Pato vs Balotelli

|

Fonte: di Luca Serafini per controcampo.tv

L'opinionista di Mediaset dà i voti ai due giovani assi sul sito controcampo.tv.
Con una piccola preferenza...

Sono 2 ragazzini, ma hanno fatto innamorare e sognare la Milano calcistica. Alexandre Pato e Mario Balotelli si sono presi in spalla Milan e Inter ipotecando un lungo futuro con le rispettive maglie.

Dopo gli expolit di SuperMario in Coppa Italia e del brasiliano in campionato, abbiamo chiesto a uno degli opinionisti principe di Mediaset, Aldo Serena, di dare le pagelle a questi 2 studenti imberbi (vedi tabella sotto), considerando solo quanto fatto vedere nel periodo più recente.

D'obbligo un paio di considerazioni nostre e che appartengono anche a Serena: la differenza sostanziale nel punteggio finale sta nel fatto che il milanista ha giocato fino ad oggi in campionato, con pressioni, aspettative e difficoltà assai diverse rispetto all'interista, il quale ha trovato comunque una consacrazione definitiva realizzando una doppietta sul campo di una Juve quasi in formato-campionato.

Balotelli è un giocatore più fisico, Pato più tecnico. L'interista è più aiutato dalle ottime prestazioni della squadra, anche quando non ci sono tutti i titolari come avviene appunto in Coppa Italia. Il milanista è un pochino prigioniero degli alti e bassi della sua squadra. Entrambi non hanno ancora sviluppato un grande senso tattico, un senso di partecipazione al gioco di squadra, perché pensano soprattutto al gol. Su un argomento non c'è discussione, non c'è pagella che li possa dividere: si tratta di 2 campioncini destinati, se sapranno reggere all'urto del grande club e mantenere le loro caratteristiche di crescita, a un futuro splendente.


LE PAGELLE DI ALDO SERENA

Pato Balotelli
Tecnica 9 8
Dribbling 9 8
Tiro 7,5 8,5
Testa 8 8,5
Velocità 9 9
Rapidità d'esecuzione 9 8
Potenza 8 9
Senso tattico 7 6,5
Personalità 9,5 9
Fiuto del gol 9,5 8,5

TOTALE 85,5 83

1 commento:

Solo il Milan ha detto...

Pato è decisamente migliore.