Inzaghi salva il Milan al 90'

|

E' un colpo di testa di Filippo Inzaghi a regalare la vittoria al Milan contro un Palermo totalmente schierato in difesa dal primo all' ultimo minuto.
Il Palermo passa in vantaggio al 9' minuto con una carambola sfortunata sul petto di Massimo Oddo, ma passano poco piu' di 10 minuti e Ambrosini pareggia i conti con una spaccata su cross di Oddo. Gilardino solo davanti al portiere si vede stoppare la palla da un difensore rosa nero, ma con la mano. Anche nel secondo tempo accade una cosa simile ma questa volta il rigore è netto: palla in area, Kaladze di prepara per la sforbiciata a colpo sicuro, ma un giocatore del palermo sposta la palla a mano aperta vanificando il gesto atletico del georgiano, ma l'arbitro incredibilmente non fischia.
Altro rigore dubbio in area milanista quando Amauri punta Gattuso e cade a terra. Il rigore ci puo' stare ma l'arbitro fa continuare. Pato in ombra per tutta la partita, pressato dal raddoppio di marcatura di zaccardo che non lo fa respirare. Unico lampo di genio nella ripresa quando a centrocampo crea un numero dei suoi, con un tunnel supera l'avversario e spara dalla trequarti un missile che il portiere riesce a deviare in angolo. "Abbiamo sofferto - sottolinea Inzaghi -, ma ci sono anche gli avversari, il Palermo merita di più di quello che ha in classifica, è una squadra forte, ci ha reso la vita difficile. Noi facciamo ancora un po' fatica sul piano del gioco, ma gli altri si chiudono, diventa dura trovare spazi, abbiamo trovato il gol quando forse non ci credevamo più". Tegola per Ancelotti: Kakà non sta benissimo dopo i numerosi falli subiti durante il match, oggi la risonanza magnetica.

Cosi il Milan raggiunge il quarto posto a pari punti con la Fiorentina.
Ora si pensa già a Mercoledi' ore 20:30 per l'appuntamento in trasferta contro il Catania.
Giornata molto interessante con la sfida INTER - ROMA che potrebbe riaprire il campionato e Juventus-Torino, il grande derby che si disputerà Martedi sera.

Nessun commento: