Pato, si spera nel recupero per l'Arsenal

|

Moderato ottimismo in casa Milan sulle condizioni del brasiliano. Esclusi danni ai legamenti, Pato potrebbe riprendere a correre tra dieci giorni.

Si respira un moderato ottimismo in casa Milan sulle condizioni di Alexandre Pato e si è già al lavoro per risistemare la caviglia che la torsione subita nella gara con la Fiorentina ha reso gonfia e dolente. Per ora sedute fisioterapice in piscina, ma in casa rossonera sembrano tutti molto più sollevati rispetto a domenica sera, quando l'attaccante abbandonò il campo con le mani sul viso.

Dieci giorni per tornare a lavorare con il gruppo, questa è la speranza che la società e Carlo Ancelotti coltivano per averlo a disposizione per il suo esordio in Champions il prossimo 20 febbraio. "Pato? Speriamo di recuperarlo per Londra", ha detto Adriano Galliani, ipotesi plausibile dal momento che lo staff sanitario rossonero ha escluso rotture di sorta relative ai legamenti della caviglia.

Tenendo conto della data in cui riprenderà a correre, ipotizzata nel 14 o 15 febbraio, il brasiliano avrebbe 4 giorni per prepararsi. Poco per riacquistare la condizione e disputare 90', ma abbastanza per convincere Ancelotti a portarlo almeno in panchina e a utilizzarlo, nell'eventualità, a gara in corso.

Articolo a cura della redazione di http://calcio.leonardo.it

Nessun commento: