Juventus - Reggina: la vergona socetaria bianconera appoggiata dai MEDIA

|

La Juventus ha fatto un atto ufficiale nei confronti della federazione italiana arbitri per quello che è successo nella partita contro la Reggina. La società mette in discussione la buona fede dell' arbitro e per i presunti rigori non assegnati.

Questa situazione dovrebbe indignare tutto il mondo del calcio: solo perchè in un match di campionato un arbitro commette alcuni "presunti" errori a proprio sfavore e la partita viene persa, bisogna alzare la voce, forti della prorpia posizione societaria in ambito Italiano? Ma allora la società della Reggina cosa dovrebbe fare dopo i numerosi torti subiti nel cambionato odierno? Dovrebbe denunciare mezza Italia? Per non parlare degli errori arbitrali che ha dovuto subire il Milan ad inizio campionato, con numerosi rigori e decisoni fortemente discutibili.

Ma ritorniamo alla partita. La Reggina passa in vantaggio nel primo tempo con un gol regolare, causato da un imbarazzante errore difensivo Juventino. Nel secondo tempo Del Piero pareggia i conti grazie ad un incredibile papera del portiere Amaranto ma la juve viene punita nel finale da un nettissimo rigore assegnato da Dondarini: Sissoko stende Amoruso con una rovesciata Kamikaze. Dal dischetto Amoruso non sbaglia ed assegna alla Reggina una meritata vittoria. Da sottolineare inoltre che Makinwa, lanciato solo davanti a Belardi, viene fermato (sull’1-1, pochi minuti prima del rigore di Amoruso) per fuorigioco assolutamente inesistente.

Dopo 24 partite e almeno 7-8 calci di rigore evidentissimi e non concessi, la Reggina vede assegnarsi il primo penalty della stagione, un penalty su cui è impossibile avere dubbi. E la società Juventus fà tutto questo putiferio per una partita? Dovrebbero prendere lezioni di FAIRPLAY dalla dirigenza Reggina.

Ora analizziamo i rigori contestati dalla Juventus.
1) Il primo riguarda il contrasto in area su Nedved; il giocatore Juventino non appena sente il contatto da dietro, accenna una caduta come è solito fare, anzi, sente il braccio del difensore reggino, lo prende e se lo trascina sopra, agevolando la caduta sopra di se e quando vede che la palla si sta allontanando, non riuscendo piu' a raggiungerla. Il difensore tocca anche la palla e nessun giocatore della Juve protesta. Il rigore è molto ma molto dubbio, l'arbitro fa bene a far contiunare.
2) Secondo tempo, un difensore reggino sgambetta Sissoko in Area. Il rigore cè tutto, ma l'arbitro concede il vantaggio, vedendo Del Piero che riceve palla e puo' calciare indisturbato in area. Questo è l'unico rigore che probabilmente la Juventus avrebbe dovuto usufruire.
3) Colpo di testa di Camoranesi che colpisce il braccio di Aronica. Si vede chiaramente che il difensore cerca di spostarsi, avvicinando il braccio al corpo e quando la palla impatta sul braccio, ormai il braccio e un tutt' uno col busto. Rigore inesistente.
4) Analogo al terzo presunto rigore. Camoranesi tira in porta ma Amoruso intercetta con il tacco del piede e la palla gli rimbalza casualmente sotto l'ascella. Il gesto non è volontario e il rigore non esiste.

Tutti i giornalisti hanno definito l'arbitro Dondarini "Devastante".
Noi giudichiamo i giornalisti "Devastanti" con tutti i commenti di parte letti. Fa sempre comodo mettersi dalla parte dei "potenti"...

Ricapitoliamo gli unici 3 errori dell' arbitro:
1) Il rigore su Sissoko era sacrosanto.
2) Possibile gol di Makinwa fermato in fuorigioco inesistente solo davanti alla porta
3) La non espulsione di Legrottaglie che aggredisce il direttore di gara a fine partita

Il calcio è un gioco e gli errori ci possono stare (lo sanno tutti) e bisogna saperli accettare, come li hanno accettati gli avversari della juve gli anni scorsi, con gli innumerevoli e famosissimi gol annullati agli avversari (quelli con l'empoli, il parma, il chievo verona....), i cartellini gialli assegnati solo agli avversari e i rigori concessi solo ai bianconeri...

Per il resto complimenti alla Società Juventus per la lezione di ONESTA'.

Nessun commento: