MONDAY NIGHT ROSSONERO

|

MILANO - Lunedì 28 Gennaio 2007, il giorno dopo la partita di campionato con il Genoa, ovvero una serata ricca di impegni per la Società e per i giocatori del Milan:

- L’appuntamento con l’Oscar del calcio, all’Auditorium di Milano, sarà anche quest'anno il gran gala del calcio italiano. Le nomination sono state elaborate conteggiando i voti dati dagli stessi calciatori, che hanno giudicato i loro compagni, attraverso le schede che l’Associazione Italiana Calciatori ha distribuito l’estate scorsa durante i ritiri dei club.
Queste le nove categorie con relative nomination che si avvalgono del voto dei calciatori.
- Migliore calciatore italiano: Daniele De Rossi – Andrea Pirlo – Francesco Totti
- Migliore calciatore straniero: Zlatan Ibrahimovic – Ricardo Kakà - Adrian Mutu
- Migliore portiere: Sebastien Frey - Julio Cesar – Angelo Peruzzi
- Migliore giovane: Riccardo Montolivo – Giampaolo Pazzini – Giuseppe Rossi
- Migliore difensore: Marco Materazzi – Philippe Mexes - Alessandro Nesta
- Miglior giocatore assoluto (scelto tra i vincitori delle categorie miglior calciatore italiano e migliore straniero)
- Miglior allenatore: Ancelotti – Prandelli - Spalletti
- Miglior arbitro: Rizzoli – Rosetti - Saccani
- Campione dei Campioni (scelto fra i dieci vincitori della categoria migliore giocatore assoluto dal 1997 al 2007)

- La Provincia di Milano, il Comune di Milano e Il Circolo "I Navigli" organizza invece il Premio Giannio Brera - Sportivo dell'anno 2007. La cerimonia è in programma alle 18.45 di lunedì presso l'Auditorium della Banca Popolare di Milano. Del Comitato d'Onore del Premio fanno parte Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, Filippo Penati, presidente della Provincia di Milano, Letizia Moratti, sindaco di Milano, Gian Valerio Lombardi, Prefetto di Milano, Vincenzo Indolfi, Questore di Milano ed Elio Marchesi, sindaco del comune natale di Gianni Brera. Il Milan verrà premiato per i successi conseguiti nei mesi scorsi sulla scena internazionale. Il Premio Gianni Brera è giunto alla sua settima edizione e nell'albo d'oro c'è già una traccia rossonera visto che Paolo Maldini è stato lo Sportivo dell'anno 2002.

- Festa grande infine lunedi' alla discoteca Comoedia, a San Nicolo' Riva Trebbia, nei pressi di Piacenza, per Filippo Inzaghi: l'attaccante rossonero verra' celebrato quale miglior bomber delle coppe europee. 'Superpippo', 34 anni, ha segnato 63 gol, superando il record del tedesco Gerd Muller. A rendere onore ad Inzaghi, che in carriera ha vinto tutto, ci saranno Carlo Ancelotti, Gigi Cagni, Lino Mutti e diversi compagni dei tempi del Piacenza. La serata e' organizzata dall'associazione onlus 'William Bottigelli', a favore della quale verranno raccolte offerte.

Articolo tratto da: http://www.acmilan.com/NewsDetail.aspx?idNews=60383

Nessun commento: